Borsa di studio per l’I.C. 3 Karol Wojtyla Concorso “Riciclo e riuso dei rifiuti, difendere l’ecosistema e creare lavoro”

Lunedì 18 novembre 2019 nella sala convegni Palazzo Armieri – Napoli – sono stati  premiati  gli studenti della III A,  vincitori di un bando dalle tematiche importanti:  “Riciclo e riuso dei rifiuti, difendere l’ecosistema e creare lavoro”.

Si tratta di un concorso bandito nell’ambito del “Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti”, sottoscritto dall’osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti e dall’ufficio scolastico regionale della Campania, in accordo con gli assessorati regionali all’ambiente e alla pubblica istruzione.

Alla cerimonia erano presenti il sen. Vincenzo De Luca, presidente dell’ORGR, osservatorio regionale gestione rifiuti Campania, Luisa Franzese, direttore ufficio scolastico Campania, Lucia Fortini, assessore regionale istruzione regione Campania, on. Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della giunta regione Campania assessore all’ambiente e la nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Vinci, a cui va un ringraziamento particolare perché sempre pronta ad accogliere nuove idee.

L’O.R.G.R., che ha come obiettivo quello di stimolare nelle nuove generazioni e nelle famiglie una riflessione sulla tutela dell’ambiente a partire da una corretta raccolta differenziata dei rifiuti basata su comportamenti socialmente responsabili, dopo aver presentato il rapporto 2018 sulla raccolta differenziata in Campania, ha consegnato la targa in memoria di Giandonato Giordano, capo staff ORGR  e ha  assegnato sul territorio regionale n. 15 borse, una delle quali alla nostra classe!

Tra i diversi premi già ricevuti, questo è stato uno dei più belli: una borsa di studio per merito.

Un augurio agli alunni della IIIA ( ormai alla Scuola Secondaria di Secondo grado e che per l’occasione si sono riuniti) di continuare gli studi con lo stesso entusiasmo e la stessa passione!

premiazione