
Iscrizioni
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2023-2024
Le domande di iscrizione possono essere presentate ON LINE SOLO per la classe Prima Scuola Primaria e per la classe Prima Scuola Secondaria a partire dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.
SCUOLA DELL’INFANZIA – iscrizioni dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023-
SCUOLA DELL’INFANZIA – iscrizioni con modulo cartaceo dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.
Possono iscriversi tutti i bambini che compiono il 3° anno di età entro il 31/12/2023 e, per anticipo, possono essere iscritti i bambini che compiono il 3° anno di età entro il 30/04/2024.
IL MODELLO DI ISCRIZIONE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA È SOLO CARTACEO ed è possibile scaricarlo dal sito della Scuola: www.ic3karolwojtyla.edu.it ed inviarlo anche in posta elettronica della Scuola all’indirizzo mail didatticawojtyla3@gmail.com allegando documento di riconoscimento genitori, codice fiscale genitori, codice fiscale alunno.
SCUOLA PRIMARIA- iscrizioni dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.
Possono iscriversi tutti i bambini che compiono sei anni di età entro il 31/12/2023 e per anticipo possono essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età entro il 30/04/2024.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – iscrizioni dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
Si precisa che in caso di genitori divorziati o separati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
Le iscrizioni degli alunni con disabilità effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza.
I CODICI MECCANOGRAFICI DA INDICARE NELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ON LINE SONO:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: NAMM8FS019
SCUOLA PRIMARIA PLESSO SALVEMINI: NAEE8FS02B
SCUOLA PRIMARIA PLESSO VOLPICELLI: NAEE8FS01A
Il contributo per le attività didattiche è di € 15,00 per la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria e di € 20,00 per la scuola Secondaria di Primo Grado
TUTTI I GENITORI/FAMILIARI DEVONO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE AL SISTEMA ATTRAVERSO IL SITO ISTITUZIONALE http://www.istruzione.it/pagoinrete OVE SONO RIPORTATE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE AL COMPLETAMENTO DELLA REGISTRAZIONE INSIEME A VIDEO FORMATIVI ALL’USO DEL SISTEMA DA PARTE DELLE FAMIGLIE.
NON SARÀ PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI AL DI FUORI DEL SISTEMA “PagoInRete” (ad esempio non sarà più possibile pagare con semplici bollettini di conto corrente postale recandosi direttamente all’Ufficio Postale, o con bonifico diretto dal proprio conto corrente al conto corrente dell’Istituto).
I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la Scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.
MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO
Per accedere al servizio PagoInRete il genitore deve disporre di username e password (credenziali).
I genitori possono accedere con:
• un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
• le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione del figlio (qualora un genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del figlio)
• le credenziali Polis (qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso di credenziali Polis). Se il genitore non disponesse delle credenziali idonee all’accesso al servizio citato, può ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati
Come ogni anno vi sarà il supporto del personale di segreteria che, con apposito appuntamento e nel rispetto del protocollo di sicurezza, aiuterà i genitori nella compilazione del modello allegato alla presente.
Sarà possibile prendere appuntamento al numero telefonico 081 7311069, digitando l’interno 7.
Link utili
I nostri plessi su SCUOLA IN CHIARO